Lo studio

LO STUDIO

che è dotato di moderne tecnologie informatiche e telematiche, che annovera, tra i suoi clienti, soggetti pubblici e privati, anche di primaria rilevanza, per poter affrontare problematiche di grande delicatezza e complessità, in una prospettiva di assistenza globale a tutto campo.

Si avvale, nello svolgimento della propria attività, oltre che dell'opera degli Avvocati Emanuele e Giangiacomo Pagliaro, anche della collaborazione interna di altri Avvocati ed esterna di professionisti, tecnici e consulenti, tutti di provata esperienza.

L'attività forense viene esercitata, oltre che nelle circoscrizioni abruzzesi e nel circondario di Roma, anche su tutto il territorio nazionale, grazie alla collaborazione con oltre 60 Studi Legali convenzionati.

CONTATTACI
Studio avvocati

Sono indicati di seguito, in via esemplificativa,
i settori nei quali viene espletata l’attività professionale dello Studio Legale Pagliaro.

Diritto Civile in genere

Tutti i rapporti giuridici individuali e collettivi disciplinati dalle norme del codice civile.

Diritto Sindacale – Relazioni Sindacali

I diritti e le garanzie stabilite dallo Statuto dei lavoratori; I diritti dei dirigenti sindacali; le relazioni sindacali ed il diritto all’informazione.

Rapporto di Lavoro pubblico e privato

La costituzione e la gestione del rapporto di lavoro;  le norme che disciplinano i rapporti tra lavoratori e datori di lavoro, pubblici e privati; le controversie di lavoro: vertenze individuali e collettive; il contratto di lavoro, individuale e collettivo;  il lavoro temporaneo e interinale; il lavoro precario.

Trattamenti pensionistici – Previdenziali – Assistenziali

I diritti derivanti dalla cessazione del rapporto di lavoro: la pensione di vecchiaia, di anzianità o di invalidità; la pensione sociale; la pensione di reversibilità. Gli istituti giuridici tendenti a prevenire o riparare i danni fisici ed economici derivanti ai lavoratori. L’assistenza sociale; l’assistenza sanitaria; le assicurazioni sociali; i danni ed il loro risarcimento, derivanti dall’esercizio dell’assistenza sanitaria pubblica e privata.

Mobbing

I comportamenti aggressivi e vessatori nell’ambiente di lavoro tesi a isolare, screditare e dequalificare; il risarcimento del danno psicofisico.

Diritto Tributario

Le imposte e le tasse; il contenzioso tributario; l’imposizione e la riscossione dei tributi nell’ambito dei rapporti giuridici intercorrenti fra gli Enti pubblici e i cittadini.

Consulenza aziendale

La gestione dell’impresa; il rapporto societario; le procedure fallimentari.

Infortuni – Invalidità

Gli infortuni sul lavoro; il riconoscimento delle invalidità.