Avvocato Emanuele Pagliaro

Inizio attività

Iscritto il 1° ottobre 1998 all'Albo degli Avvocati presso il Tribunale di Pescara e successivamente di Chieti. Iscritto il 10 ottobre 2010 all'Albo Speciale per il patrocinio davanti alla Corte Suprema di Cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori. Esercita la professione di Avvocato dal novembre 1998 nel proprio Studio Legale in Chieti, via A. L. Antinori n. 13 – tel. e fax 0871.66991.

Studi

L'Avv. Emanuele Pagliaro, laureato in Giurisprudenza presso L'Università degli Studi di Teramo in data 21 marzo 1995, ha collaborato come assistente nella cattedra di “Teoria Generale dei Diritto” del Prof. Giacinto Auriti nella medesima Università degli Studi di Teramo.

Carriera

Nel corso della sua attività, ha dedicato particolare attenzione alle complesse problematiche, anche contrattuali, inerenti al mondo del lavoro ed alle relazioni sindacali nel conflitto industriale.

Svolge prevalentemente attività nel campo del diritto del lavoro – pubblico e privato – sindacale, assicurativo e previdenziale. Esperto nella tutela da “mobbing”, sia nella pubblica amministrazione sia nel settore privato.

Presta anche consulenza in materia di pubblico impiego e di contrattazione collettiva di lavoro, sia a livello nazionale sia a livello locale ed aziendale.

Frequenta costantemente corsi di aggiornamento professionale. Ha frequentato il corso universitario di specializzazione in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza sociale.

Ha conseguito attestati di merito in materia di diritto tributario e processuale ed internazionale oltre che in materia di diritto comunitario del lavoro. Recentemente si è occupato della delicata problematica della stabilizzazione del personale precario nel pubblico impiego, conseguendo risultati positivi che hanno portato alla immissione in ruolo di oltre 400 precari.

Invia una richiesta